Presentazione nuova stagione

Si terrà giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 11.00, la Conferenza Stampa di presentazione della XXII stagione del Piccolo Teatro di Foggia, che nello storico teatro di Via Delli Carri, 5 ospiterà tutti i protagonisti del cartellone 2017/18, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani.

Un incontro aperto alla città per illustrare una stagione ricchissima di appuntamenti e di interessanti novità, coordinata da Dino La Cecilia che, insieme a Fabio Conticelli, guida l’Associazione Culturale Palcoscenico, la compagnia che gestisce da un ventennio quello che è ormai da considerare una vera e propria “officina creativa” nel cuore della città.
Tra i partecipanti anche tutti i responsabili delle varie realtà culturali che hanno contribuito all’organizzazione di una stagione che propone spettacoli, eventi e attività laboratoriali per ogni tipologia di pubblico. Tra i protagonisti, infatti, ci saranno anche Paolo Citro della compagnia Crew Slup che presenta la rassegna di Teatro per Famiglie e Maria Gabriella Cianci e Davide Longo, dell’associazione Belcanto, tra i promotori del progetto Percorsi d’arte, una sorta di cartellone “Extra”, con pièces di teatro contemporaneo, danza e concerti che saranno dislocati anche fuori dal palco, negli spazi del foyer e delle sale laboratori destinati ad ospitare mostre e performances estemporanee.
La conferenza sarà anche un’occasione per presentare le varie attività formative che arricchiscono la programmazione del Piccolo: dalle lezioni di Flamenco, Danze spagnole e Teatro-danza di Est Ovest-Danz, a cura di Fausta Maiorino, alla Scuola di Musica Moderna La Bequadro, coordinata dal musicista Luca di Maggio, dal Corso di dizione condotto dal dott. Pierpaolo Orlando al Laboratorio di esercitazioni sceniche a cura di Dino La Cecilia.